Terzo Valore Superflash

Insieme per dare risorse nuove al Terzo Settore

Terzo Valore è la piattaforma che ti consente di prestare o donare denaro alle organizzazioni nonprofit per il sostegno di progetti per il bene comune, direttamente, senza l’utilizzo di intermediari.
Al tradizionale contributo che puoi dare al mondo del sociale, le donazioni, Terzo Valore aggiunge la possibilità di fare dei prestiti: dare del denaro alle organizzazioni Nonprofit che poi te lo restituiranno a un tasso di interesse concordato.

LA MIA ORGANIZZAZIONE VUOLE PRESENTARE UN PROGETTO SU TERZO VALORE. COSA DEVE FARE?

Con Terzo Valore la tua organizzazione nonprofit ha a disposizione una nuova fonte di finanziamento che ha la visibilità offerta da internet.
Per “salire a bordo” basterà rispettare dei requisiti “oggettivi”, quale a esempio avere sede legale in Italia ed essere cliente di Banca Prossima. Il progetto sarà inoltre valutato sia nei suoi aspetti di sostenibilità economica (istruttoria creditizia) che di utilità sociale (istruttoria sociale). Contatta uno specialista di Banca Prossima (link a elenco referenti) per entrare a far parte di Terzo Valore!
VOGLIO SOSTENERE UN PROGETTO PRESENTE SU TERZO VALORE. COME DEVO FARE?
 
Semplice! Registrati su Terzo Valore, scegli il progetto che ti interessa di più, tra quelli disponibili sulla piattaforma, e decidi come sostenerlo! Ogni organizzazione può raccogliere le risorse necessarie al progetto attraverso:
  • PrestoBene, il prestito al Terzo Settore.
  • Indica quale somma vuoi prestare e a che tasso di interesse (tra zero e il livello massimo indicato dall’organizzazione che presenta il progetto).
  • Puoi scegliere anche il metodo di pagamento che vuoi utilizzare: l’addebito elettronico con un click (Rid) oppure il bonifico bancario.
  • Con PrestoBene puoi prestare da un minimo di 500€ a un massimo di 10.000€.

CHE GARANZIE HO CHE IL DENARO PRESTATO VENGA RESTITUITO?

Puoi stare tranquillo, perché:
  • Tutte le organizzazioni nonprofit su Terzo Valore sono clienti di Banca Prossima.
  • Banca Prossima è la prima a credere nei progetti che trovi pubblicati: infatti sostiene l’organizzazione con un proprio finanziamento per almeno il 33% dell’importo necessario
  • In più la banca interverrà, se necessario, anche con meccanismi che assicurano la restituzione del capitale dato a prestito se l’organizzazione dovesse trovarsi in difficoltà.

DONO E DONOBENE: LE DONAZIONI AL TERZO SETTORE.

Su Terzo Valore puoi anche fare donazioni tradizionali, oppure un tipo di donazione totalmente nuova, DonoBene, che rimette in circolo il tuo contributo dopo che è stato utilizzato dalla prima organizzazione a cui lo hai dato. L’ organizzazione Nonprofit che beneficia del DonoBene per prima, si impegna a trasmettere lo stesso importo, a cadenza concordata, ad una seconda organizzazione inserita in una cordata di organizzazioni Nonprofit che hanno deciso di lavorare insieme. Alla scadenza, la seconda organizzazione trasferirà alla terza e così via. L’ ultima del circolo donerà infine di nuovo alla prima. La forza della donazione non si esaurisce pertanto nell’ utilizzo da parte di una sola organizzazione ma si rinnova di continuo!

Per info: http://www.superflash.it/scriptWeb20/vetrina/runtime_wcm/include/jsp/superflash/web/impegno-sociale/terzo_valore.jsp

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...